REGOLAMENTO CORSI - Laura Baresi

Regolamento Corsi

Con i nostri corsi vogliamo insegnarti le tecniche tradizionali degli intrecci con un pizzico di colore e una buona dose di divertimento. 

Laura ti seguirà passo passo sia che tu sia nuova in questo mondo o un’esperta del settore. 

_________________

ISCRIZIONE

Per iscriverti a tutti i corsi di maglia e uncinetto di Laura Baresi è necessario mandare una mail a info@laurabaresi.com  per ricevere tutte le informazioni su disponibilità e orari.

I corsi hanno molta richiesta e alcuni orari sono più ambiti di altri per questo la tua iscrizione sarà confermata e farai ufficialmente parte della Knitting-area solo dopo aver versato un acconto del 50% dell’importo totale del corso. 

L’acconto non è da considerarsi rimborsabile in caso di disdetta.

CORSI

Modulo BREVE

Il modulo breve prevede 5 lezioni da un ora con piccoli gruppi multilivello massimo 4 persone per gruppo

Modulo INTENSIVO

Il modulo intensivo prevede 10 lezioni da un’ora con piccoli gruppi multilivello massimo 4 persone per gruppo

FREQUENZA

I corsi possono essere di una sola lezione, di più lezioni o lezioni privati in base alle proprie necessità. 

Dopo aver deciso quale sarà il giorno e orario della settimana in cui intendi frequentare il corso (in caso di corsi composti da più di una lezione) quello resta il tuo giorno in cui ci incontreremo.

Accettiamo cambi di data solo per motivi particolari e solo se comunicati e concordati in precedenza questo per evitare che ci siano lezioni superaffollate e altre totalmente deserte. 

Se sei assente ti chiediamo di comunicarcelo tramite mail o cellulare almeno 24 ore prima, faremo in modo di farti recuperare la lezione inserendoti dove possibile all’interno di un altro corso ma questa opzione è a nostra discrezione in base alle disponibilità e va valutata caso per caso. 

PROGRAMMA

Il nostro corso di maglia e/o uncinetto non è il classico corso tradizionale suddiviso in livelli.

Nei nostri corsi non sei obbligata a fare un modello proposto se non ti va di farlo a meno che non sia un corso monotematico che affronta un determinato argomento o modello, sarai tu a scegliere cosa fare e noi ti consiglieremo al meglio in base alle tue capacità. 

Nei nostri corsi non sei obbligata a comprare il materiale da noi ma possiamo consigliarti in merito. 

Negli anni abbiamo sviluppato un’impostazione delle lezioni molto più dinamiche e di condivisione pertanto il corso è rivolto a un gruppo multilivello dove ognuna di voi realizza il proprio progetto, secondo la propria modalità. Laura all’interno del corso ti seguirà singolarmente passo passo poiché essendo un gruppo misto ognuna svolge un lavoro personale e differente che va dalla sciarpa al vestitino per un bimbo a una coperta o un maglione. (Che può essere svolto con la maglia o l’uncinetto in base alla tua preferenza).

Quindi non preoccuparti se sei alle prime armi o se è da molto tempo che non lavori più! Se non hai mai lavorato inizieremo dalla base con il caricamento delle maglie e i punti base che verranno applicati a lavorazioni/schemi semplici.

Se sapevi già lavorare o se lo hai fatto in passato, faremo insieme un ripasso delle basi ed imparerete nuovi punti, nuovi modelli, unire e confezionare le parti, aumentare e calare le maglie.

Il programma del pacchetto di lezioni private, invece, viene studiato su misura, caso per caso in base alle tue richieste, necessità e capacità.

Non pretendere la luna da te stessa. La cosa migliore è cominciare un piede dopo l’altro. Partendo da modelli facili potrai ottenere enormi risultati in poco tempo facendoti apprezzare al meglio la tecnica ma sopratutto senza perdere l’entusiasmo e precipitando nello sconforto.

Se non sei sicura del corso che intendi percorrere puoi scriverci una mail per spiegarci quali sono le tue preoccupazioni. 

I MODELLI

Frequentando i nostri corsi imparerai le tecniche di maglia o uncinetto o macrame’ etc etc in base al corso che hai scelto per te. Imparerai le basi e perfezionerai le tue conoscenze. Il nostro obbiettivo e insegnarti la tecnica e aiutarti a sviluppare l’idea che hai in mente e farti conoscere il fantastico mondo dei nodi ma durante le nostre lezioni devi sapere e accettare che i nostri modelli non verranno spiegati in nessuna occasione, e che non possono essere utilizzati per fini commerciali.

I nostri modelli sono il frutto di un percorso  che dura da diversi anni, di una ricerca e di un percorso personale pertanto ti chiediamo di non riprodurre i modelli di Laura Baresi ne durante i corsi né altrove. 

BUONI REGALO

I buoni regalo dei corsi hanno valore di un anno a partire dalla data di emissione della ricevuta di pagamento.

Hai deciso di regalare un corso?

Regalare un corso di maglia è il regalo migliore che tu possa fare, dopo averci contattato e confermato il pagamento puoi fornirci i dati della persona che riceverà il regalo. Saremo noi a contattarla e concordare la sua frequenza.

Hai ricevutoun corso in regalo?

Wow, non potevi ricevere regalo migliore.

Scrivi a info@laurabaresi.com per concordare la tua frequenza. 

PAGAMENTO

La tua partecipazione al corso è confermata al momento dell’iscrizione inviando i tuoi dati (nome,cognome, numero di telefono, mail) tramite mail e con un acconto pari al 50% dell’importo totale del corso. 

Puoi decidere di pagare in contanti o con bonifico bancario.

SICUREZZA

Per questioni di sicurezza e per allinearci ai metodi delineati per il distanziamento sociale abbiamo ridotto il numero massimo di persone presenti ai corsi. 

All’ingresso troverai il gel disinfettante e ti chiediamo di indossare sempre correttamente la mascherina durante tutta la permanenza all’interno del nostro spazio.

Gli ambienti e gli spazi di uso comune così come il tavolo da appoggio ed eventuali attrezzi, verranno sanificati alla fine di ogni lezione. 

Il materiale utilizzato durante i corsi è strettamente personale pertanto ricordati di portare sempre con te tutto il necessario per poter lavorare, (tranne nei casi di corsi specifici dove il kit che comprende il materiale è compreso nel costo di iscrizione – il materiale dei kit è sempre nuovo).

Laura Baresi © Copyright 2017. All Rights Reserved