L’Orange l’arancio di Laura. Il nuovo colore inverno 2019

02 otto 2019

🧡 L’Orange 🧡 L’arancio di Laura 🌈 Special color a/w 2019-2020

🧡Tu sei per me il tramonto del mio passato e l’alba di un nuovo futuro.

🧡Tu sei per me il fuoco che mi attraversa e la cenere che rimane sotto le dita.

🧡Tu sei per me una spremuta di vitamina al mattino e un aperitivo al calar del sole.

🧡Tu sei per me energia, gioia, festa.

Tu sei 🧡L’Orange – L’arancio di Laura 🧡

Anche quest’anno desideravo il MIO colore e volevo che avesse una doppia forza, un’energia mai sentita prima, una vibrazione antica, ancestrale, tribale che potesse donare una carica emozionale nuova e inaspettata. Volevo che fosse infuocato come il sole nelle sue ore più belle, quando nasce e quando muore, volevo che fosse fresco come un aperitivo ghiacciato in una sera d’estate e bollente come una zuppa di zucca.

Un colore che ci facesse pensare all’estate, alla pelle ambrata che scrocchia al sole quando d’inverno avremo freddo e ci verrà voglia di farci coccolare davanti a un fuoco 🔥 

Una tonalità che ci rappresentasse al meglio nelle nostre giornate indaffarate e che ci lasciasse un senso di pace interiore denso di energia. Che fosse per persone dolci, romantiche, poetiche ma allo stesso tempo decise, coraggiose, vitali, brillanti, mai stanche, indaffarate ma con la voglia di prendersi del tempo per fermarsi per ascoltare il sole che scricchiola quando entra nel mare al tramonto. Per persone che hanno un forte senso di avventura e la giusta dose di passione, che riconoscono i piaceri della vita e vogliono portarli sempre con se. Che abbiano voglia di amare ma anche di farsi scaldare.

Ho cercato, studiato, e provato per diverso tempo, mi sono confrontata ma più di tutti ho custodito gelosamente questo segreto nel posto più profondo del mio cuore e ora sono felice di mostrarvi il mio colore 2019/2020, l’ho chiamato:

L’ORANGE ~ L’arancio di Laura

Potevo non amarlo??

Porta dentro di se tutto il calore del sole 🌞

 

Ora vi fornisco due informazioni sulla potenza di questo magnifico colore che ho scelto tra l’altro proprio per queste caratteristiche.

Per chi non lo sapesse il colore arancione , da oggi rinominato L’ORANGE, è forse, tra tutti i colori, quello che meglio simboleggia la creatività artistica e sessuale. È il colore perfetto se stai cercando un’armonia interiore, un pizzico in più di equilibrio, se vuoi riconquistare la fiducia in te stesso e anche nelle altre persone.

A livello simbolico rappresenta l’equilibrio, l’ambizione, la saggezza. È il colore legato al secondo chakra, che assume la valenza di simbolo del piacere sia mentale che fisico (non a caso si pensa all’arancione per una quantità infinita di cibo e anche alla fiamma 🔥 del fuoco 😜 della passione). L’arancione è un colore di festa ma in alcune culture orientali è sopratutto il colore che favorisce la concentrazione (hai presente i monaci buddhisti? Ecco)

Nella cromoterapia 🌈 l’arancione viene usato per la cura della depressione e altre malattie psichiche. Dal punto di vista fisico stimola la muscolatura volontaria, il metabolismo e l’appetito. Stimola il movimento e aiuta a liberarsi da paure, fobie e frustrazioni. Basta semplicemente indossarlo e lasciarsi coccolare dalla sue energia per sentirsi subito avvolgere dal buon umore! dal piacere di accudire se stessi ed essere pronti e aperti a nuove esperienze lasciandosi avvolgere dal suo calore.

L’arancione è un potente catalizzatore di energia in grado di fornire una nuova carica.

Proprio per tutti questi motivi l’ho scelto come colore speciale per questa stagione perché abbinato alla morbidezza e al calore della lana sarà una vera magia di emozioni e sensazioni ed è per questo che ho deciso di farlo mio chiamandolo 🧡 L’Orange – L’arancio di Laura.

 

Da oggi nel mio Shop trovate il Color L’Orange 🧡 disponibile per tutti i modelli di maglioni e cappelli.

In collaborazione con Bettaknit

ph. Anna Zorzi