Laura Baresi - il mio arazzo da parete con l'accessorio di Prym

16 gen 2019

Arazzo da parete di nappine: la mia versione con Prym 💥👊🏼

 

Avete presente quei pannelli decorativi da parete da mettere dietro al letto, sul divano, all’ingresso..? Quelli a cui incollare conchiglie, sassi etc…? Ecco, io li adoro e ne ho creato uno decorato solo di nappine realizzate con un super strumento di Prym.

Solitamente le nappine si possono fare con un cartoncino, in maniera più casalinga, ma in questo modo diventa difficile ottenere un lavoro da veri PRO dell’handmade 😜 ma Prym ha una piastrina con dei fori con le tre misure (piccolo, medio e grande) che renderanno il progetto precisissimo!

Usando questo accessorio di Prym otterrete un arazzo davvero top e potrete vantarvi di averlo fatto di persona, oppure potrete regalarlo per Natale o per altre occasioni 💝 E’ bello avere uno strumento che ci regali precisione e attenzione ai particolari.

Ecco qui i vari passaggi:

Innanzitutto dovete procurarvi un filo di cotone, di lana, oppure un cordino, del colore che preferite.

Girate intorno alla piastrina azzurra fino ad avere il quantitativo necessario di filo; dopodiché tagliate.

IL CONSIGLIO DELL’ESPERTA dice: non fate troppi passaggi di filo perchè siete in preda all’entusiasmo perchè poi non riuscite più a chiudere bene la nappina e il risultato finirà quasi sicuramente nella spazzatura.

Con un altro filo (colore in base al gusto e all’utilizzo) passate a lato della nappa per chiudere, fate un nodo, bloccate, tagliate all’estremità.

Io ho utilizzato di proposito due colori diversi in modo che le immagini fossereo il più chiare possibile!!

A quel punto avrete un ciuffetto di fili che poi chiuderete a C bloccando nella parte alta e realizzando una nappina!

Ecco il risultato, io e Piuma abbiamo scelto di farlo nero perché si abbinava bene al mio gusto e al design di casa, ma voi potete sbizzarrirvi con tutti i colori che preferite! 🌈

Inoltre potrete arricchirlo ulteriormente con oggetti, conchiglie, ritagli, piccole fotografie, perline o fili di stoffa colorata.

BUON DIVERTIMENTO a tutta nappa!!

 

Ricorda di usare i miei hashtag e di taggarmi quando usi i miei tutorial, mi piace vedere come li interpretate e li utilizzate.

#laurabaresi #laurabaresiknitdesign #crazyknitter