Laura Baresi è una knit designer. Esploratrice del neo-tricot, unisce tecniche tradizionali e stile libero, sperimentando nuove frontiere di uncinetto, lavoro a maglia, telaio e macramè. Specializzata in scenografia e teatro all’Accademia di belle arti di Brescia, dopo un’esperienza al Teatro alla Scala di Milano prosegue gli studi con un Master in Comunicazione per l’arte contemporanea all’Accademia di Brera e collabora per alcuni anni con artisti emergenti e gallerie.
Nel 2009 fonda il suo primo brand di accessori moda Ladylike, a cui si aggiungono in seguito i primi capi di abbigliamento e home décor lavorati a maglia e all’uncinetto.
Dal 2016 fa parte di Makers Hub, il programma di residenze per designer di MO.CA – Centro per le Nuove Culture a Brescia.
Laura combina sguardo contemporaneo e cura sartoriale, progettando e realizzando installazioni su misura, da scenografici allestimenti per grandi eventi a minuziosi set per negozi e showroom. Affianca l’attività di consulenza per maglifici storici e brand fashion alla formazione in aula all’Accademia di Arti Visive, e nel suo studio.
Vive e lavora a Brescia, dove continua a creare le sue collezioni knitwear con il brand Laura Baresi Knit Design.