Marry Me: vi racconto una storia 💍 - Laura Baresi

10 nov 2017

Marry Me: vi racconto una storia

marryme_01_laurabaresi

Come ci si sposa ai tempi dei social? Con un berretto dalla storia antica, no?

Oggi vi racconto una storia che sa di mare, di vento e di Irlanda. Vi racconto la storia degli intrecci Aran che mi hanno ispirata per la nascita di un berretto che emozionerà: il Marry Me.

Volevo creare qualcosa che fosse completamente diverso dal solito e che, allo stesso tempo, avesse le mie caratteristiche di stile. E così mi sono messa alla ricerca di qualcosa che potesse far nascere un’ispirazione moderna e antica nel medesimo tempo.

Pensa e ripensa… sono finita alla Isole Aran, un gruppo di isole al largo della costa occidentale dell’Irlanda. Si trovano alla foce della baia di Galway, in balia del implacabile Oceano Atlantico.

In queste isole è nata la lavorazione chiamata Aran (o punto Alveare), caratterizzata da intrecci e punti che hanno ciascuno un significato preciso legato all’amore e ai matrimoni celtici.

Naturalmente mi sono innamorata subito della loro storia, ho studiato i diversi simboli e che cosa rappresentassero per le famiglie e i clan che li utilizzavano per i maglioni chiamati, appunto, Aran.

Il risultato è il berretto che vedete in queste fotografie e che ho chiamato Marry Me!

Ci sono tutte le mie tracce stilistiche perché è a punta ed è lavorato con la lana grossa, eppure è un modello completamente nuovo che potete acquistare nel mio shop (a questo link) ma se vi sentite knitter pro lo potete acquistare in kit in vendita da BettaKnit.

Quindi da oggi ricordate che, se volete che il vostro lui vi sposi… dovere avere in testa un Marry Me!

marryme_02_laurabaresi
marryme_03_laurabaresi
marryme_04_laurabaresi