Articoli per bambini - Laura Baresi

07 dic 2018

C'era una volta... 🎈

LB_collezionebimbo01

Oggi vi voglio raccontare una fiaba, che ci faccia sentire come bambini che si immergono nel mondo degli elfi, delle fate e degli animali magici che popolano il bosco; senza paura ✨

La nostra fiaba parla di Folletti dai Berretti Bianchi, che vivevano in casette tutte bianche in un villaggio che si chiamava Biancolandia. Le piante erano bianche, come anche i fiori e i frutti; non esistevano i colori e nemmeno la musica. I Folletti lavoravano ogni giorno incessantemente e non avevano nessun altro pensiero, oltre al lavoro.

Un giorno la piccola Shira, la folletta più curiosa e strana del villaggio, decise di fare un giro nel bosco e, mentre girovagava con il naso all’insù, arrivò davanti ad un portone bianco. Lei non lo sapeva, ma quello era il confine con il mondo esterno; incuriosita più che mai, decise che voleva vedere cosa c’era dall’altra parte… qualcosa dentro di lei sapeva che avrebbe trovato l’incanto. Nel suo cuore aveva molta paura, sapeva che il capo del villaggio l’avrebbe sgridata, ma era disposta a correre il pericolo, così abbassò la maniglia e aprì… con gli occhi ancora chiusi fece un passo, un lungo respiro e poi decise di aprili.

LB_collezionebimbo03

Ma come? Il mondo là fuori era meraviglioso, per la prima volta vedeva le foglie verdi, i lamponi rossi, il sole giallo e il cielo azzurro. Lei non conosceva il nome di quei colori, perché non lei aveva mai visti! Eppure se ne innamorò immediatamente e pian piano vide anche le sue manine diventare rosa e il suo nasino un po’ rosso. Gli abiti divennero di tanti colori accesi e per la prima volta nella sua vita si sentiva viva e felice! Così estasiata da non saper scegliere quale di quei colori fosse il suo preferito e lì, in quel preciso istante, capì che, per quanta paura avesse avuto prima, non avrebbe voluto trovarsi in nessun altro posto al mondo! 🌈

La morale della favola è che qualche volta perdersi nel bosco, senza paura e con il naso all’insù, è bellissimo!

LB_collezionebimbo04
LB_collezionebimbo05

Perché vi ho raccontato questa fiaba? Perché adoro i colori e adoro i bambini, lo stupore e la magia che vedo nei loro occhi… e proprio per loro e per il loro incanto ho pensato di creare una collezione dedicata ai più piccoli.

Sono i “Chunky Hat baby edition” ed hanno gli stessi colori, la stessa morbidezza e, sopratutto, la stessa magia dell’edizione per gli adulti. Vorrei che tutti i bambini si sentissero come Shira, la folletta più curiosa del villaggio, anche se vivono in mezzo alla metropoli; e penso che con i miei Chunky l’incanto possa avvenire.

Cliccate qui per vedere la collezione… e che la fiaba abbia inizio! 🌈

LB_collezionebimbo07
LB_collezionebimbo06